PER LE TRE ORGANIZZAZIONI SINDACALI LETTA E COMPAGNI, ADESSO SI DOVREBBERO OCCUPARE DELLA CRESCITA. DETASSANDO FAMIGLIE, IMPRESE E PENSIONATI
Effettiva restituzione fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati, la riduzione fiscale alle imprese collegata ad investimenti e occupazione, il completamento del finanziamento della Cassa integrazione in deroga e la definiva soluzione della vicenda degli esodati della pubblica amministrazione, scuola e ricerca.
Sono le richieste al Governo nazionale che Cgil, Cisl e Uil hanno ribadito oggi con un volantino distribuito in tutte le principali città italiane nellambito della giornata di mobilitazione nazionale.
A Palermo i rappresentanti delle tre organizzazioni sindacali hanno consegnato il testo ai cittadini in via Ruggero Settimo sotto i portici.
La legge di stabilità da approvare subito – spiegano i tre sindacati palermitani – deve portare immediatamente ad una riduzione della tassazione su famiglie e imprese, in nome della giustizia fiscale e per la necessità di rilanciare investimenti, consumi e occupazione.
I sindacati sollecitano scelte di politica industriale e di investimenti, un vero riordino istituzionale e una riduzione della spesa corrente attraverso un processo contrattuale di riorganizzazione della pubblica amministrazione.
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…