Urne chiuse e il dato definitivo di affluenza nei 34 Comuni siciliani al voto certifica un calo della partecipazione al voto: solo il 58,34 per cento degli aventi diritto si è recato alle urne.
Dentro questo numero situazioni molto diverse, a macchia di leopardo. Spicca il crollo dell’affluenza a Castelvetrano, 55,28 per cento e meno venti punti percentuali (anche se nelle passate elezioni comunali si votava anche lunedì mattina). Al ribasso l’affluenza anche a Caltanissetta (56,70 per cento e meno otto punti), Aci Castello (-13 punti), Gela (meno dieci punti ma anche qui nelle ultime amministrative si votava su due giorni), Mazara del Vallo (ha votato il 65,02 per cento, sette punti in meno), Monreale (59,16 per cento, nove punti in meno)
Brolo, nella città metropolitana di Messina, col 78 per cento di affluenza, è il paese dove si è votato di più. Santa Elisabetta, nell’Agrigentino, col 34 per cento quello col dato peggiore dell’Isola.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…