Tredici Comuni al voto in provincia di Palermo. Tutti di piccola dimensione, tranne Carini e Villabate dove si voterà col proporzionale. Con la particolarità di Caltavuturo e Lascari dove c’è un solo candidato che correrà contro se stesso, al massimo contro il quorum, perchè la legge elettorale stabilisce un soglia di affluenza e di preferenze non inferiore al 50 per cento, pena il commissariamento. Così a Caltavuturo ci riprova il già sindaco ed ex deputato regionale Ds Mimmo Giannopolo. A Lascari Giuseppe Abbate del Pd. Sfida a sei a Carini con Giovi’ Monteleone del Pd, Gianfranco Lo Piccolo del Pdr, Giuseppe Mannino in quota Ncd, Silvana Gambino Idv, Ambrogio Conigliaro M5s ed Eusebio Dali’ legato a Gianfranco Miccichè. A Villabate, Comune commissariato dopo le dimissioni del primo cittadino, è corsa a quattro tra Paolo Corrao per il Movimento Noi con Salvini, Giuseppe Oliveri per il centrosinistra, Pietro Milazzo Pdr e Giuseppa Di Gaetano.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…