Amap, è scontro tra Femca-Cisl e l’azienda Vicini a fallimento? «Falso, pronti a denuncia»

Botta e risposta a distanza tra la Femca-Cisl e l’Amap. A scatenare l’ira dei vertici della partecipata, l’annuncio del possibile rischio di fallimento per l’azienda, lanciato stamane dal sindacato durante una manifestazione di protesta davanti alla sede dell’azienda. «L’azienda – ha detto Franco Parisi segretario generale della Femca Cisl Sicilia – versa in condizioni disastrose a causa di una gestione inadeguata rispetto al servizio che l’Amap dovrebbe garantire. Lo stato dei conti fa temere il peggio, dato che non sono state disciplinate efficacemente le modalità di fatturazione né di riscossione delle entrate relative alle utenze della provincia di Palermo. Di fatto l’azienda viene gestita come prima, nonostante adesso il bacino di competenza sia molto più ampio del passato».

Immediata la replica del presidente dell’Amap Maria Prestigiacomo che ora punta il dito contro il sindacato e minaccia azioni legali: «Non si comprende come la Femca-Cisl possa dichiarare che Amap è sull’orlo del fallimento, allarmando i lavoratori. Informazioni false, utili soltanto a quanti vogliono contrastare in modo inqualificabile la precisa scelta dell’amministrazione comunale di cui l’azienda è convintamente il braccio operativo: confermare ed estendere ad altri Comuni quel diritto e bene comune che è il servizio idrico integrato a gestione pubblica».

«Visto che non è la prima volta che questa sigla sindacale diffonde notizie del tutto false sulla gestione e sulla situazione della Azienda, voglio rassicurare tutti i lavoratori – prosegue – sul fatto che l’azienda gode di ottima salute. I nostri conti sono sani e il piano industriale, ben conosciuto dai sindacati, lo dimostra. Se le loro parole dovessero danneggiare l’immagine e le relazioni con i fornitori, o con l’advisor o i gruppi bancari con cui stiamo trattando un mutuo che permetterà ingenti investimenti nel territorio, non esiteremo a denunciare la FEMCA, la cui credibilità fra i lavoratori è già bassissima come dimostrano le foto sulla scarsissima adesione allo sciopero di oggi».

Redazione

Recent Posts

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

3 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

3 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

3 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

3 ore ago

Morto un clochard alla stazione ferroviaria di Palermo

È morto un senzatetto che aveva trovato rifugio nella stazione ferroviaria Notarbartolo di Palermo. Cross Nilushan,…

3 ore ago

Catania, minore litiga col fidanzato e aggredisce carabiniere, denunciata

A Catania una minorenne è stata denunciata per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dai…

4 ore ago