Almaviva, trasferimenti: futuro dei lavoratori ancora in bilico Incontro al Mise decisivo per «ridare serenità ai dipendenti»

Si giocherà a Roma la partita che riguarda il futuro dei sessanta lavoratori palermitani di Almaviva, trasferiti a Rende per la mancata acquisizione da parte di Exprivia. Dopo i sit-in degli ultimi tre giorni, ieri in via Marcellini, la protesta dei dipendenti, giunta ormai al 25esimo giorno e prorogata fino al 31 gennaio, si è ripetuta stamane in via Cordova, sede dell’azienda a Palermo, in occasione della visita del presidente Andrea Antonelli che ha incontrato i sindacati. Durante la riunione, durata oltre due, si è discusso anche dei trasferimenti, ma rimandando ogni decisione all’‎atteso incontro in corso al ministero dello Sviluppo economico, a Roma, alla presenza del viceministro Teresa Bellanova, di Almaviva ed Exprivia.‎

«Durante la riunione abbiamo posto il problema dei trasferimenti – dicono le organizzazioni sindacali al termine dell’incontro -, ‎ma l’azienda ha fatto intendere che ‎tutto è demandato all’incontro di oggi a Roma. Ci è stata illustrata la nuova riorganizzazione di Almaviva ed è stato posto l’accento sulla necessità di ritarare gli obiettivi per essere in linea con i margini aziendali. Confidiamo nella positiva conclusione della riunione ministeriale sulla questione dei trasferimenti -concludono- per ridare serenità ai dipendenti e riprendere a lavorare».‎

Antonio Mercurio

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

16 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

16 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

16 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

20 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

20 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

24 ore ago