Allo Zen arriva la musica del neomelodico De Martino Dopo lo stop di Partinico, ora concerto senza intoppi

Tantissime le persone che si sono riunite ieri sera nella piazza principale dello Zen 1, per ascoltare la tanto attesa stella del momento, il giovane cantante neomelodico Daniele De Martino, tra i più cliccati sui canali Yuotube. Nonostante i suoi 24 anni, non ha tradito le attese dei numerosi fan accorsi per lui, in questa prima serata di musica organizzata dall’associazione Padre Pio, che opera nel quartiere. Scongiurato il pericolo della pioggia, De Martino si è esibito per oltre un’ora coi brani più amati e richiesti dal numeroso pubblico. 

Classe 1995, originario di Romagnolo, si avvicina alla musica sin da piccolissimo. Già a otto anni racconta di cantare in giro per le strade insieme agli amici. Ed è così che lo scopre Gianni Vezzosi, mostro sacro del panorama neomelodico, che lo invita ad aprire un suo concerto a Catania, lanciando di fatto la sua carriera. Presto arriva, infatti, anche il primo contratto discografico, firmato con la Sea Music per 5mila euro. Un’occasione che gli ha permesso di lavorare a tanti dei brani cantati ieri per il pubblico accorso al concerto. Da Ti cerco e ti amo a Tu sei importante, passando da Ma si nun t’e n’cuntrav cantata in coppia con la cantante nativa dello Zen Roberta Bella. Sino alla chiusura con la hit da oltre 50 milioni di click su Youtube Bella Bionda. 

Sotto l’occhio e soprattutto l’orecchio vigile delle forze dell’ordine, il concerto – autorizzato dalla questura di Palermo – si è svolto senza intoppi, facendo così dimenticare quello tristemente noto di Partinico, organizzato in occasione della festa della Madonna del Ponte e annullato lo scorso aprile per problemi organizzativi. In quel caso, il questore non aveva concesso la necessaria autorizzazione a causa della mancanza di adeguate misure di sicurezza. Anche se non erano mancate, all’epoca, polemiche riguardo anche una presunta sospetta vicinanza di alcuni organizzatori agli ambienti mafiosi. 

Antonio Melita

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

2 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

3 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

6 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

8 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

8 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

9 ore ago