Fabbrica 102 comincia l’autunno col botto e ospita giovedì 27 settembre, a partire dalle 22, il KinderheimKunst Quintet. Come dice il nome stesso, si tratta di un quintetto ‘estratto’ dalla formazione a dodici del Self-Standing Ovation Boskàuz Ensemble, che ultimamente ha realizzato “Kinderheim”, nuovo lavoro in studio tratto a sua volta da vent’anni di composizioni dei Mezz Gacano, oggi componente del quintetto che si esibirà giovedì, che aveva dato il nome alla celebre band palermitana nata nel 1997.
Oltre a proporre le recenti “sonate” apparse sull’ultima fatica discografica, edita da Almendra Music e LizardRecords, l’ensemble proporrà brani estratti anche dai quattro dischi precedenti del repertorio del progetto Mezz Gacano. Il quintetto, reduce da un piccolo tour fra Calabria e Sicilia orientale (Lo “Shilla’n’Kariddy Tour”) e dalla partecipazione a Rockarossa, sta già lavorando al nuovo disco “GrindKazoo” che vedrà la collaborazione di musicisti di spicco della “musica di confine” come , Tommaso Leddi, Carlo Actis Dato, DaveNewhouse e Luciano Margorani.
Ornella Cerniglia – pianoforte
Beppe Viola – sassofono soprano e clarinetto
Mezz Gacano – chitarra
Luca La Russa – basso elettrico
Simone Sfameli – batteria
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…