Quest’anno l’ingresso in campo anche del Mazara Rock Festival che diviene partner ufficiale e svolge l’importante ruolo di supervisione della comunicazione riguardante le giornate. Si comincia proprio questa sera, Giovedi 9 giugno con due appuntamenti d’apertura
Al via The Island’s Revenge Festival Torna per il settimo anno consecutivo
The Island’s Revenge Festival si svolgerà a Palermo per il settimo anno consecutivo. Nato da un’idea di Turi Messineo e dalla voglia di coinvolgere il maggior numero di persone possibili in ciò che l’underground cittadino ha sempre voluto esprimere nel tempo con la propria musica, nei propri spazi, con i propri metodi, l’evento è riuscito a portare nel capoluogo siciliano artisti e band provenienti da tutta Europa. Sono stati molteplici i luoghi di svolgimento, punti cardine fondamentali come il Rocket Bar e lo ZsaZsa Monamour ed infine negli ultimi due anni il Roxanne Bar che oggi si trova a far parte in modo preponderante della produzione dell’intera organizzazione.
Quest’anno l’ingresso in campo anche del Mazara Rock Festival che diviene partner ufficiale e svolge l’importante ruolo di supervisione della comunicazione riguardante le giornate. Si comincia proprio questa sera, Giovedi 9 giugno con due appuntamenti d’apertura: l’aperitivo warm-up con annesso dj set di Tony Madonia (Funky, hip hop selection) presso Yankee Shoop e Good Fellas Tattoo dalle ore 18 e fino alle 21 per poi spostarsi proprio al Roxanne in Piazzetta Monteleone per il ‘Pre-Show’ che vedrà sul palco gli storici Whales’Island di rientro sulle scene cittadine e i milanesi Low Derive. Poche ore di riposo e si riprende sin dal pomeriggio del venerdì 10 giugno fino alla tarda notte del sabato 11, presso l’Ex Karcere di Via San Basilio, nuova e ufficiale location del festival per questa edizione.
Dopo la proiezione del film documentario Numero Zero Alle Radici Del Rap Italiano del regista Enrico Bisi, distribuito da Wanted e Feltrinelli ed ancora rap ed hip hop con Kilo & Lugin, Louis Dee, Smuggler Brothers…si proseguirà con il punk hardcore dei nostrani Anf, degli Anti You, degli svizzeri Midrake e tanto altro saranno la farcitura di questo lungo weekend. Sono tanti gli sponsor che daranno man forte alla due anzi tre giorni e alcuni sono a noi ben noti come ad esempio il grande Bizio Rizzo di Rizzo Manufacture Records And Studio.