Al via la stagione 2014-2015 Vokalmusik Academy & arts di Palermo

RIAPRONO I CORSI DI CANTO, MUSICA, BALLO E RECITAZIONE. TRA I NUOVO OBIETTIVI, FORMAT, ACCORDO CON TALENT SHOW, VIDEO SU YOUTUBE

Una nuova stagione di lavori, per consolidare quel che è affermato, dare un nuovo slancio e ripartire con la qualità di sempre, capace di portare notevoli risultati.

Con questo clima riprendono le attività della VokalMusik Academy & arts, il centro professionale di formazione artistica di Palermo, che ha sede in via Antonino Palminteri 2 (traversa di via Leonardo Da Vinci), diretta dagli ex concorrenti di X Factor, Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo.

Sono così aperte le iscrizioni ai corsi di canto, pianoforte, chitarra, recitazione, e danza, ai quali si sommano i laboratori di hip hop, lingua inglese, tecniche di comunicazione e percussioni.

Il fiore all’occhiello resta sempre il canto moderno, con le lezioni divise in più livelli (junior, tecnico teorico, interpretativo e progettuale). Su questo fronte Vokalmusik è anche sede (unica in Sicilia occidentale) del circuito nazionale “La Voce” di Fulvio Tomaino, ovvero fa parte di un franchising di scuole di canto moderno con sedi sparse su tutto il territorio nazionale, nata dall’esigenza di abbinare in un unico contesto il sapere musicale moderno a una didattica efficace ed altamente professionale.

Il vantaggio per gli allievi è l’uso di un metodo di insegnamento sperimentato e altamente qualificato, volto a preparare lo studente alla professione del cantante sotto tutti i punti di vista, con un diploma riconosciuto nel suo quinto livello di preparazione dall’università di Siena. L’obiettivo è formare futuri docenti di canto, partendo dalla conoscenza del corpo umano, dando così al lavoro un approccio scientifico.

Una formula vincente, quella sul fronte del canto, della Vokalmusik, forte dei dati di questi anni. A parlare è il successo di pubblico di format creati dentro la scuola come “Beauty and the Beatles” dedicato ai Fab Four, “Dalla/Modugno” incentrato su canzoni di Lucio Dalla e Domenico Modugno e “We’ll live forever” con protagonisti brani dei Queen.

Vokalmusik, con la sua struttura, è stata anche protagonista del primo Vocal flash mob italiano, entrando così di diritto nella storia del web nazionale: www.youtube.com/watch?v=jil-SbVSry8.

Fiore all’occhiello restano anche i progetti Vokalmusik dedicati specificatamente agli allievi. Così, grazie al lavoro dei maestri Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio, qui sono nati FL-I, pseudonimo del cantante Flavio Vivoli, e Le Morgane, ovvero il trio vocale formato da Barbara Tutrone, Cinzia Gargano e Alessandra Ponente (video cover “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela: www.youtube.com/watch?v=f_PC7IzqQjU), che quest’anno han raggiunto le semifinali del Festival di Castrocaro, dove la Vokalmusik è riuscita a piazzare ben dodici allievi.

Un rapporto, quello col Festival di Castrocaro, che continuerà anche nella nuova stagione lavorativa 2014-2015, che vede rinnovare anche la relazione tra Vokamusik e Radio Time, il network dove è nato il talent radiofonico per cantanti Extra Time.

In più dalla Vokalusik sta partendo il progetto CUPido, ovvero il quartetto vocale specializzato un cup song formato da Flavio Vivoli, Celeste De Lisi, Flavia Romeo e Rosamaria Conigliaro (video cover “Can’t remember to forget you” di Shakira e Rihanna: www.youtube.com/watch?v=xXMSRDkFz7s). Inoltre Flavio Vivoli e Celeste De Lisi, lavoreranno in coppia formando il duetto Ambiguo.

“Gli allievi più talentuosi – dicono Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo – vengono da noi seguiti e preparati ai live. Da noi c’è la possibilità di essere protagonisti di produzioni video che andranno on line su Youtube, quindi visibili in tutto il pianeta. A questo lavoro si aggiunge la ricerca dei locali e delle piazze dove potere cantare, con un lavoro parallelo di comunicazione interna ed esterna per farsi conoscere al meglio dal grande pubblico”.

Per chi volesse ulteriori informazioni, si può telefonare allo 091 982 5558 o al 393 019 9414, visitare il sito Internet della VokalMusik academy & arts all’indirizzo www.vokalmusikacademy.com, andare nella pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/VokalMusik-Academy/133349686710594?fref=ts Academy/133349686710594?fref=ts e visitare e iscriversi al canale Youtube VokalmusikTube www.youtube.com/channel/UC8MUcyfx0CLvRpShfUNpcFA.

Gli aspiranti allievi che si presenteranno negli uffici della Vokalmusik, tra martedì 2 settembre e venerdì 5 settembre, dalle 15 alle 20, potranno ritirare un coupon con uno sconto del 20 per cento per chi frequenterà il corso di canto moderno.

Giulio Ambrosetti

Recent Posts

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

8 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

10 ore ago

Migranti, 63 persone soccorse da Ong potranno sbarcare a Porto Empedocle

 Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…

10 ore ago

Incursione misteriosa al Policlinico di Palermo: qualcuno è entrato e ha rovistato negli uffici

Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…

12 ore ago

Falsi certificati di revisione, 16 indagati ad Agrigento

Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…

12 ore ago

Le mafie sono la quarta industria dell’Italia. In Sicilia sono 14mila le imprese vicine a contesti criminali

Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…

20 ore ago