Al via il primo torneo universitario di calcio a 5

Organizzato interamente dalla Redazione di Iblalab, e aperto ai soli studenti della Facoltà (con l’eccezione di due “stranieri” per squadra), ha preso il via nelle giornate di  Martedì 12 e Mercoledì 13 Dicembre il primo torneo universitario di calcio a 5 intitolato Viva la Federazione Iblea Calciatori Allievi.

Sei le squadre partecipanti, che si affronteranno in un girone all’italiana. Quest’ultimo decreterà l’eliminazione delle ultime due classificate e gli accoppiamenti delle due semifinali, da cui scaturiranno le due squadre che si contenderanno il trofeo.

La prima delle cinque giornate del girone eliminatorio ha visto in campo le sei formazioni secondo i seguenti accoppiamenti:

Shindekudasai – Arancia Meccanica;

U Liotru – Sesta squadra;

Iblalabili – Falli Folli.

Il primo match, giocato nella serata di martedì, si è concluso con il risultato di 8-7 a favore dell’Arancia Meccanica. Quest’ ultima, in svantaggio di 3 goal già nei primi minuti, ha poi recuperato chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 3-4.

La seconda frazione di gioco, invece, ha visto le due squadre protagoniste di un testa a testa deciso solo da un goal fantasma nell’ultimo dei due minuti di recupero.

Nella serata di mercoledì si sono affrontate le restanti quattro squadre; anche il primo match è stato teatro di una clamorosa rimonta: passata in vantaggio per 2-0, U Liotru non è riuscita a gestire il risultato e ha assistito inerme alla goleada degli avversari, realizzando una sola marcatura nel secondo tempo.

L’ultimo match, quello più atteso, ha visto la vittoria della Falli Folli sulla Iblalabili, squadra della Redazione, col risultato di 7-5. Gara subito in discesa per la Falli Folli, in virtù di un inaspettato goal realizzato direttamente dal calcio d’inizio. Dopo il raddoppio subìto, la Iblalabili non è stata in grado di raddrizzare il risultato e il divario si è mantenuto tra i due e i tre goal fino alla fine. Molta la tensione tra le due squadre, testimoniata dalle tre ammonizioni comminate dall’arbitro a Costa della Falli Folli (per comportamento antisportivo) e Miragliotta e Russo per la Iblalabili (entrambi per proteste).

Giulia Scaglione

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

54 minuti ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

4 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

4 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

5 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

5 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

5 ore ago