Da domani a domenica nel centro nel palermitano una tre giorni con oltre venti eventi. Spazio anche alla musica con artisti come Mario Incudine, Qbeta, Lello Analfino, Maluversu e Calandra e Calandra. Risate e divertimento saranno assicurati con Sasà Salvaggio
Al via da domani “Vento di Scirocco” Arte, concerti e tradizioni a Balestrate
Tutto pronto per la rassegna “Vento di Scirocco” in programma da domani fino a domenica 28 a Balestrate, in provincia di Palermo. Arte, musica e tradizioni saranno protagonisti in oltre venti appuntamenti tra concerti, workshop fotografici e incontri con artisti e scrittori. Tra questi Gaetano Basile, Daniele Billitteri, Agostino Porretto e Daniela Gambino. Organizzata dall’associazione culturale Filippo Evola, è stata promossa dall’assessorato regionale ai Beni culturali e dell’Identità siciliana.
Per l’occasione, le strade del centro nel palermitano diventeranno gallerie d’arte e spazi all’aperto che saranno popolati dalle colorate botteghe del cibo di strada e dai laboratori per i più piccoli. Spazio anche per i bambini con i “giochi di una volta” e con i laboratori alla scoperta della fotografia. E poi la musica: ogni giorno concerti con i grandi artisti, tra cui Mario Incudine, Qbeta, Lello Analfino, Maluversu e Calandra e Calandra. Risate e divertimento saranno assicurati con la presenza di Sasà Salvaggio. Gli spettacoli saranno condotti da Massimo Minutella e si potrà anche riscoprire il fascino delle “Serenate d’amuri sotto le stelle” e ammirare le auto d’epoca.
«A Balestrate per quattro giorni soffierà un vento nuovo – afferma Aurora Musso, presidente dell’associazione culturale Filippo Evola -. Abbiamo creato una manifestazione che vuole diventare un appuntamento annuale con la cultura, l’arte e lo spettacolo. Il tutto nella difesa delle tradizioni e di quanto di bello e di buono viene fatto nella nostra Isola. Balestrate è pronta ad accogliere visitatori e turisti per mostrare il lato migliore della nostra terra». È possibile rimanere aggiornati su appuntamenti e iniziative collegandosi alla pagina www.facebook.com/ventodisciroccobalestrate.