Stasera la proiezione del cortometraggio del filmaker palermitano realizzato grazie a fondi privati
Al Metropolitan arriva U.N.O., il cortometraggio palermitano finanziato da imprenditori locali
STASERA LA PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO DEL FILMAKER PALERMITANO REALIZZATO GRAZIE A FONDI PRIVATI
Si intitolla U.N.O.- Urlo Nelle Orecchie- l’ultimo cortometraggio di G.William Lombardo che sarà presentato stasera al Cityplex Metropolitan di Palermo.
La novità assoluta è che si tratta di un lavoro realizzato grazie a risorse messe a disposizione da imprenditori locali. Niente fondi pubblici dunque, ma come avviene negli altri Paesi europei, il progetto è stato finanziato dai privati.
Il cast é composto da giovani attori del panorama teatrale palermitano: Dario Frasca – Luigi Vivarelli – Patrizia Schiavone – Alessia D’Angelo – Vincenzo Favet.
Mentre la troupe è composta da importanti maestranze del settore cinematografico palermitano e la colonna sonora é firmata da un nome molto conosciuto all’estero, ossia Mario Bajardi. Il corto subito dopo la presentazione partirà per 140 festival in tutto il mondo sperando di riuscire a portare a casa una vittoria.
Di seguito la scheda del corto:
Titolo: U.N.O. – Urlo Nelle Orecchie
Regia: G.William Lombardo
Sceneggiatura: Francesco Patella
Produttore: Giusto Lombardo
Cast: Dario Frasca – Luigi Vivarelli – Patrizia Schiavone – Alessia D’Angelo – Vincenzo Favet
Colonna Sonora: Mario “BJM” Bajardi
Sinossi: “Nené è un giovane barista la cui vita è insignificante agli occhi delle persone che lo circondano e che lo vedono solo come oggetto di scherno e soprusi. Un giorno qualcosa o qualcuno emerge dalle tenebre iniziando ad eliminare le persone che circondano Nené e minacciando la sua stessa vita. Che cosa è questa cosa che minaccia di uccidere lui e quelli che circondano la sua vita? Da dove viene? Come sconfiggerla?”