Al Giglio di Cefalù premio Smau per la comunicazione  «Un incentivo alla competitività per migliorare i servizi»

È stato assegnato alla Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù il premo innovazione Smau 2016 per l’attività di comunicazione multicanale che rende più vicino l’ospedale al cittadino. Il progetto è stato realizzato dall’ufficio stampa e comunicazione, diretto dal giornalista professionista Vincenzo Lombardo, costruito attraverso un mix di strumenti di comunicazione diretta e media tradizionali integrati con le più note piattaforme social. Un riconoscimento per il nosocomio del presidente Giovanni Albano. Il premio Smau nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle Pmi e Pa italiane. Molte aziende ed enti locali non sfruttano infatti ancora a pieno i benefici derivanti dall’adozione di moderne tecnologie e per questo è ritenuto molto importante incentivarne l’integrazione e l’utilizzo.

«Oggi è sempre più imprescindibile per un ospedale moderno e innovativo il legame tra sanità, tecnologie e informazione – ha commentato il direttore generale Vittorio Virgilio – sia per contribuire a un cambiamento culturale che ponga maggiore attenzione agli stili di vita, alla prevenzione e al benessere fisico, sia per fornire servizi al cittadino-utente attraverso nuove piattaforme».

«La Fondazione condivide questo premio assegnato alla nostra comunicazione – ha aggiunto il presidente Giovanni Albano – rimarcando l’efficace progetto di comunicazione come elemento distintivo per una azienda che vuole crescere. L’attività di informazione e comunicazione anche in campo sanitario – ha continuato Albano – rappresenta un elemento di supporto allo sviluppo ed è anche un incentivo alla competitività per migliorare i servizi all’interno del sistema sanitario nazionale». Il premio Innovazione sarà consegnato a Napoli venerdì 16 in occasione del Roadshow di Smau in Campania. «Orgogliosi di questo riconoscimento – ha detto il giornalista Vincenzo Lombardo – frutto di un impegno quotidiano e della fiducia riposta dal management della Fondazione nella condivisione dei progetti proposti per un’informazione sempre più efficace, veloce e diretta verso il cittadino. Per ultimo – ha concluso – la nuova rubrica #ospedalerisponde in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio, dove giornalista e medico interagiscono in tempo reale con gli utenti di Facebook». Riguardo la nuova rubrica, ieri si è svolta la terza puntata, che ha visto protagonista il dottore Antonino Sant’Angelo.

Mario Catalano

Recent Posts

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

1 ora ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

7 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

8 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

10 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

11 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

11 ore ago