Al Giglio di Cefalù premio Smau per la comunicazione  «Un incentivo alla competitività per migliorare i servizi»

È stato assegnato alla Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù il premo innovazione Smau 2016 per l’attività di comunicazione multicanale che rende più vicino l’ospedale al cittadino. Il progetto è stato realizzato dall’ufficio stampa e comunicazione, diretto dal giornalista professionista Vincenzo Lombardo, costruito attraverso un mix di strumenti di comunicazione diretta e media tradizionali integrati con le più note piattaforme social. Un riconoscimento per il nosocomio del presidente Giovanni Albano. Il premio Smau nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle Pmi e Pa italiane. Molte aziende ed enti locali non sfruttano infatti ancora a pieno i benefici derivanti dall’adozione di moderne tecnologie e per questo è ritenuto molto importante incentivarne l’integrazione e l’utilizzo.

«Oggi è sempre più imprescindibile per un ospedale moderno e innovativo il legame tra sanità, tecnologie e informazione – ha commentato il direttore generale Vittorio Virgilio – sia per contribuire a un cambiamento culturale che ponga maggiore attenzione agli stili di vita, alla prevenzione e al benessere fisico, sia per fornire servizi al cittadino-utente attraverso nuove piattaforme».

«La Fondazione condivide questo premio assegnato alla nostra comunicazione – ha aggiunto il presidente Giovanni Albano – rimarcando l’efficace progetto di comunicazione come elemento distintivo per una azienda che vuole crescere. L’attività di informazione e comunicazione anche in campo sanitario – ha continuato Albano – rappresenta un elemento di supporto allo sviluppo ed è anche un incentivo alla competitività per migliorare i servizi all’interno del sistema sanitario nazionale». Il premio Innovazione sarà consegnato a Napoli venerdì 16 in occasione del Roadshow di Smau in Campania. «Orgogliosi di questo riconoscimento – ha detto il giornalista Vincenzo Lombardo – frutto di un impegno quotidiano e della fiducia riposta dal management della Fondazione nella condivisione dei progetti proposti per un’informazione sempre più efficace, veloce e diretta verso il cittadino. Per ultimo – ha concluso – la nuova rubrica #ospedalerisponde in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio, dove giornalista e medico interagiscono in tempo reale con gli utenti di Facebook». Riguardo la nuova rubrica, ieri si è svolta la terza puntata, che ha visto protagonista il dottore Antonino Sant’Angelo.

Mario Catalano

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

14 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

14 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

14 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

17 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

17 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

21 ore ago