Air One, nuove rotte su Catania e Comiso Più voli per l’Italia e le capitali europee

Novità in campo aeroportuale a Catania. Questa mattina la compagnia aerea Air One ha presentato nuove rotte nazionali e internazionali sia in arrivo e in partenza da Catania che per lo scalo di Comiso. «Catania si conferma così una struttura aeroportuale capace di generare traffico», afferma Gaetano Mancini, amministratore delegato Sac. «Stiamo incrementando l’offerta dei voli all’estero perché vogliamo che tutti i siciliani abbiamo facilità di movimento e che l’aeroporto sia leva per il territorio affinché generi attività, soprattutto turistiche», sostiene Mancini.

Sei i voli nazionali che saranno attivi dal primo di giugno: due voli al giorno hanno destinazione Milano Malpensa, uno al giorno è garantito per Verona, mentre con 12 frequenze settimanali si potrà raggiungere Bologna, Pisa, Torino e Venezia. Molti di più sono i voli internazionali con partenza dal capoluogo etneo di Air One, la quale – portando a tre il numero degli aerei con base a Fontanarossa e introducendo questi nuovi collegamenti – «diventerà la prima compagnia aerea su Catania in termini di rotte offerte», afferma Laura Cavatorta, direttore di Air One. In particolare si potrà raggiungere Amsterdam, Dusseldorf, Lione, Mosca, Stoccarda e Vienna con due collegamenti settimanali. Con tre collegamenti a settimana si potrà raggiungere l’aeroporto Tegel di Berlino, il Gatwick di Londra e l’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi. Un solo volo ogni sette giorni è poi garantito per volare a Kiev, a Krasnodar, a Rostov e a San Pietroburgo in Russia e infine a Praga.

Anche per Comiso ci sono delle novità. Sempre a partire dal primo giugno, infatti, Alitalia introduce un nuovo collegamento con Roma Fiumicino e incrementa quello già attivo con Milano Linate. Inizialmente saranno attivi due giorni alla settimana – domenica e lunedì – , ma progressivamente saranno incrementati fino a cinque collegamenti settimanali nel mese di agosto per poi tornare ad essere bisettimanali dal mese di settembre.

«Il nostro obiettivo è quello di facilitare la mobilità tra nord e sud, ma anche rendere possibile raggiungere qualsiasi destinazione partendo da Catania», afferma ancora Laura Cavatorta. «Non dimentichiamo, poi – aggiunge – che la nostra casa madre è Alitalia e grazie ai collegamenti con Roma è davvero possibile arrivare dappertutto. I prezzi sono concorrenziali perché da low cost, partono da 29 euro per i voli nazionali e da 45 per quelli internazionali, ma al contempo offriamo la qualità e la comodità dei servizi di Alitalia».

desireemiranda

Recent Posts

L’incidente mortale sulla Palermo-Agrigento. Sospesi i festeggiamenti a Bolognetta

Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…

6 ore ago

Accoltellamento nel mercato della Vucciria a Palermo. Ferito un 29enne

Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…

7 ore ago

Catania, due colpi in un giorno. Ruba borsello e rapina una coppia facendosi consegnare 20 euro

La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…

10 ore ago

Marsala, litiga con la compagna e l’aggredisce in strada. Divieto di avvicinamento per un 35enne

I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…

10 ore ago

Panarea, operaio schiacciato dal muletto viene abbandonato in strada. Denunciato il datore di lavoro

Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…

10 ore ago

Un anno dopo lo sgombero del consultorio occupazione simbolica davanti il Comune di Catania

«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…

10 ore ago