Oltre mille capi di abbigliamento tra scarpe e magliette. È quanto donato in beneficenza dalla guardia di finanza di Agrigento, in collaborazione con la curia vescovile, la prefettura e la Procura della Repubblica.
I vestiti e le calzature provengono dai sequestri compiuti dalle Fiamme gialle in tutta la provincia. Tra i destinatari non soltanto persone bisognose, ma anche i migranti che arrivano in Sicilia. «I capi – sottolinea la guardia di finanza – saranno destinati, parte alle famiglie più indigenti, parte alle migliaia di persone che sbarcano quasi quotidianamente sulle nostre coste con mezzi di fortuna».
L’iniziativa punta anche a sensibilizzare le persone ad acquistare in maniera consapevole. «Anche quest’anno si è tentato – si legge in una nota – non solo di dare una mano concreta a chi ha più bisogno, ma anche di cercare di indirizzare l’attenzione di tutti su un fenomeno, quale quello della vendita di merce falsa, che produce un’alterazione del mercato regolare e causa ingenti perdite a carico di chi disegna, produce o vende i prodotti originali».
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…