Nelle ultime ore, i militari della stazione dell’arma di Villaseta, su segnalazione di un carabiniere libero dal servizio che era poco prima transitato nei pressi dell’area in questione, hanno fatto scattare un’ispezione su un appezzamento di terreno ubicato in contrada Fondacazzo, di proprietà di un imprenditore agrigentino 66 enne.
Ed effettivamente, quando sono giunti sul posto e hanno iniziato il sopralluogo e le relative verifiche, i carabinieri hanno scoperto una sorta di discarica abusiva a cielo aperto, in cui vi erano rifiuti solidi urbani, rifiuti speciali e anche materiali di risulta derivanti da attività edile.
A quel punto, è subito scattato il sequestro dell’area in questione, estesa per circa 1000 metri quadrati, in attesa delle successive opere di bonifica. La posizione del proprietario del fondo, è adesso al vaglio degli inquirenti, in relazione all’ipotesi di reato di gestione di rifiuti non autorizzata.
(Fonte: comando provinciale carabinieri Agrigento)
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…