I carabinieri dei Caltabellotta, in collaborazione con i colleghi della stazione di Burgio, hanno arrestato la notte scorsa due persone con l’accusa di furto. Si tratta di Donato Bronzino, 44 anni, e Alexandru Cantorianu, di 25. I due – uno di nazionalità italiana, l’altro rumena, ma entrambi residenti a Partinico, in provincia di Palermo – sono stati trovati mentre stavano trasportavano circa 110 chili di rame, rubato dalla chiesa madre.
A Caltabellotta non è la prima volta che i ladri prendono di mira l’edificio religioso. Nel recente passato, infatti, era stato rubato il rame presente nel muro di cinta e nelle gradinate. L’arciprete della chiesa, don Giuseppe Marciante, il mese scorso aveva denunciato i furti. Stavolta, però, i carabinieri – avvertiti da una telefonata dei residenti – sono riusciti a bloccare i ladri. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…