Avrebbe sfruttato la fiducia di un’anziana per appropriarsi di parte della sua pensione. È l’accusa rivolta dai carabinieri di San Biagio Platani, in provincia di Agrigento, a un impiegato comunale. L’uomo avrebbe manomesso le ricevute dei versamenti che la donna – ospitata in una casa di riposo – faceva mensilmente al Comune come retta di compartecipazione per il ricovero nella struttura di assistenza.
Stando alle indagini, la donna, che aveva delegato l’impiegato a riscuotere la pensione, versava una cifra superiore rispetto a quella registrata dal Comune. Tale ammanco veniva compensato da un aumento della quota spettante all’ente. Nel tempo, il danno a carico delle casse comunali è stato stimato in circa 25mila euro.
Il dipendente comunale adesso dovrà rispondere delle accuse di truffa aggravata, circonvenzione di incapaci e falso ideologico. Denunciati, inoltre, altri due impiegati: per loro l’accusa è di essere stati consapevoli di quanto compiuto dal loro collega, ma di aver fatto finta di nulla.
Una donna di 62 anni è stata uccisa, intorno alla 13, in uno stabile di…
Rinvio a giudizio. La procura di Termini Imerese, in provincia di Palermo, ha chiesto che…
Un'auto di grossa cilindrata accesa, ma senza nessuno a bordo. È stato questo a insospettire…
Piogge torrenziali e allagamenti di strade ed edifici. Scuole comprese. È la situazione di queste…
Da locale della movida gestito dalla criminalità organizzata a casa della musica dei e per…
Avrebbero organizzato un matrimonio per far ottenere il permesso di soggiorno a una persone di origine straniera…