Paziente aggredisce infermiera all’ospedale di Vittoria. Dopo frattura il naso a un carabiniere

Una giovane donna di circa 25 anni ha aggredito personale sanitario e forze dell’ordine al Pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, intorno alle 5 di questa mattina. Dopo essersi presentata lamentando dolori a un braccio, la donna ha dato in escandescenze rifiutandosi di attendere il proprio turno. Ha insultato e sputato contro il personale, quindi ha danneggiato una postazione informatica e colpito al volto un’infermiera (6 giorni di prognosi). All’arrivo dei carabinieri, ha sferrato un pugno contro uno di loro, procurandogli la frattura del naso e un trauma facciale (20 giorni di prognosi). Un altro militare è stato medicato con una prognosi di pochi giorni. La donna è stata fermata e condotta in caserma.

«Esprimo la mia più ferma condanna per il gravissimo episodio di violenza avvenuto questa notte al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, dove personale sanitario e carabinieri sono stati aggrediti mentre svolgevano il loro dovere al servizio della collettività.- ha detto il direttore dell’Asp Pino Greco – La nostra solidarietà e vicinanza va all’infermiera colpita e ai militari dell’Arma coinvolti. Questi atti non sono tollerabili. Le strutture sanitarie devono essere luoghi sicuri, e nessuno può rischiare l’incolumità fisica nell’esercizio della propria funzione».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]