Cronaca

Lancio di benzina contro una 26enne in strada: l’aggressione dopo la lite in chat per un ragazzo

Qualche parola di troppo, a quanto pare inviata tramite messaggi sul cellulare, e una chat si é trasformata in una lite non virtuale, avvenuta all’incrocio tra via Capuana e via Ventimiglia, a Catania. Oggetto della discussione – secondo quanto verificato da MeridioNews – sarebbe stato un ragazzo, a quanto pare ambito da due giovanissime. Le ragazzine si sarebbero affrontate in strada, nei pressi dell’abitazione di una delle due. Un faccia a faccia alla presenza di altre persone, tra amici e familiari. Momenti concitati, la richiesta di rinforzi e infine un’aggressione, avvenuta con il lancio di benzina contro una 26enne, G.S, residente al villaggio Sant’Agata. L’autrice del gesto sarebbe un’altra donna, a quanto pare legata da vincoli di parentela con una delle due ragazzine.

Ad allertare i soccorsi è stato un cittadino. La ferita, insieme a un’altra donna, è stata trattata dai medici del Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi centro. Per lei, arrivata in codice rosso intorno alle 19 di ieri, sono state diagnosticate ustioni di secondo grado al volto, al torace, a una mano e all’addome. Dopo le procedure di rito la 26enne è stata trasferita all’ospedale Cannizzaro, dove é stata ricoverata in Rianimazione. La donna non è però in pericolo di vita, mentre chi era in sua compagnia si è allontanata autonomamente dal nosocomio. Sulla vicenda sono in corso approfondimenti investigativi da parte della polizia.

Dario De Luca

Recent Posts

Villabate, sequestrati 28 chili di hashish nascosti in un’auto: due arresti

Nell'auto c'erano 28 chili di hashish. A Villabate, in provincia di Palermo, due persone sono…

52 minuti ago

Acate, gli getta addosso del liquido infiammabile: in Rianimazione un operaio 35enne

Un uomo gli avrebbe gettato addosso del liquido infiammabile. Ieri sera in un'azienda agricola di…

1 ora ago

Pigiami da uomo: i modelli più richiesti per il 2024

La scelta del pigiama da uomo è diventata sempre più importante nel corso degli anni,…

3 ore ago

Al G7 Agricoltura di Siracusa non si parla di agroecologia. L’esperto del WWF: «Solo una vetrina autoreferenziale»

Agromafie, caporalato, dieta mediterranea e intelligenza artificiale, insieme a degustazioni, sfilate di moda, occasioni mondane…

6 ore ago

I prodotti tipici siciliani al centro di Divinazione Expo 2024. «Cento milioni di euro per sostenere gli imprenditori agricoli»

«Metteremo a bando 100 milioni di euro in favore degli imprenditori agricoli che vorranno attrezzarsi…

15 ore ago

A Castelvetrano il film su Matteo Messina Denaro non sarà proiettato

All'ingresso di Castelvetrano il manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita di Iddu - L'ultimo padrino,…

17 ore ago