I carabinieri a Taormina hanno arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale con l’aggravante di aver agito contro personale sanitario. L’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto dal personale medico del Pronto soccorso che aveva segnalato al 112 la presenza di un uomo, armato di taglierino, che stava minacciando medici e infermieri. Infatti, poco prima, il […]
Foto generata con IA
Aggredito con una lametta un medico del Pronto soccorso dell’ospedale di Taormina
I carabinieri a Taormina hanno arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale con l’aggravante di aver agito contro personale sanitario. L’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto dal personale medico del Pronto soccorso che aveva segnalato al 112 la presenza di un uomo, armato di taglierino, che stava minacciando medici e infermieri. Infatti, poco prima, il 48enne, nel momento in cui il medico stava per somministrargli un farmaco, ha estratto dalla tasca una lametta, aggredendolo e tentando di colpirlo più volte alla gola.
I carabinieri hanno individuato ed identificato l’uomo, che è stato condotto in caserma, dove una volta raccolta la testimonianza della vittima, e dopo avere analizzato le immagini di videosorveglianza dell’ospedale, che hanno ripreso le fasi salienti dell’aggressione, è stato arrestato in flagranza differita. All’esito dell’udienza, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il 48enne l’applicazione di una misura di sicurezza.