Il volto pesto, un occhio vistosamente tumefatto e tante escoriazioni. Brutto quarto d’ora per il consigliere della quinta circoscrizione Giovanni Tarantino, vittima di una vera e propria aggressione la scorsa notte dopo un lieve tamponamento nel traffico nei pressi di piazza Nascè, mentre stava rincasando. «Sono rimasto imbottigliato nel traffico – racconta – Ho leggermente sfiorato una macchina che mi stava davanti. È stato un attimo e il tizio alla guida dell’auto che avevo sfiorato ha aperto la mia macchina e ha iniziato a picchiarmi, colpendomi con pugni in faccia».
«Non ho reagito» spiega ancora Tarantino, che denuncia anche come tra i tanti passanti e automobilisti nessuno sia intervenuto mentre si svolgeva il fatto. «Sono riuscito soltanto a malapena a chiudere lo sportello e a infilarmi nella corsia d’emergenza e, fra l’indifferenza generale di decine di automobilisti e passanti che hanno assistito alla scena, infine sono riuscito a scappare con la macchina».
E a testimoniare l’inaudita violenza, anche il referto dei medici del pronto soccorso che hanno assistito il consigliere, che racconta di essere svenuto dopo la fuga. «Dopo una radiografia i medici hanno riscontrato una frattura scomposta delle ossa nasali e un versamento di sangue. Sporgerò denuncia per l’accaduto, ma quello che più mi fa male non sono i pugni, non sono le ossa rotte, non è l’occhio tumefatto, quello che più mi fa male è che nessuno si sia preoccupato neanche per un attimo di quello che stava accadendo».
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…