Una Guardia giurata è stata aggredita la scorsa notte all‘ospedale Cervello di Palermo. L’episodio è avvenuto al Pronto soccorso dopo un uomo che era stato preso in carico per una reazione allergica e pretendeva di entrare nel triage, che però risultava occupato. A quel punto la guardia giurata ha provato a fermarlo evitando che entrasse […]
Foto di Protezione civile
Aggredita guardia giurata al Pronto soccorso del Cervello di Palermo. Uomo pretendeva di entrare nel triage
Una Guardia giurata è stata aggredita la scorsa notte all‘ospedale Cervello di Palermo. L’episodio è avvenuto al Pronto soccorso dopo un uomo che era stato preso in carico per una reazione allergica e pretendeva di entrare nel triage, che però risultava occupato. A quel punto la guardia giurata ha provato a fermarlo evitando che entrasse in contatto con il personale sanitario. L’uomo è andato su tutte le furie e ha sferrato un pugno al vigilante tentando inoltre di colpirlo anche con la barra porta flebo.
La guardia giurata è stata soccorsa e ha ricevuto una prognosi di 25 giorni. I sindacati Fials, Cisl e Nursing Up, per voce di Antonino Ruvolo, Giovanni Cucchiara, Ferdinando Scimone, Michele D’Angelo e Gioacchino Zarbo esprimono solidarietà al vigilante e agli operatori sanitari e non escludono manifestazioni di protesta per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del rispetto degli operatori sanitari contro ogni forma di violenza negli ospedali.