Strappa il bollettario delle multe e glielo lancia addosso, subito dopo si reca al comando dei vigili urbani e chiede l’annullamento della multa. Davanti al rifiuto decide di aggredire un agente della polizia municipale. Il fatto è avvenuto lunedì mattina a Modica, protagonista un uomo di 39 anni che è stato arrestato con le accuse di oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Poche ore prima del blitz al comando un’ausiliaria del traffico aveva sanzionato l’auto del 39enne perché lasciata in sosta in uno stallo riservato al carico e scarico delle merci.
Arrivato sul posto il proprietario del mezzo ha inveito contro la donna, strappandole di mano il bollettario. Subito dopo si è recato al vicino comando chiedendo ripetutamente che gli fosse annullata la sanzione. Un funzionario, secondo quanto comunicato in una nota, lo ha ricevuto negli uffici, spiegandogli che aveva la possibilità di contestazione attraverso i sistemi previsti dalla legge. Non soddisfatto della risposta avuta il 39enne ha estratto delle banconote dalla tasca e le ha lanciate addosso all’ufficiale.
L’uomo veniva invitato a lasciare gli uffici ma perentoriamente reagiva aggredendo l’operatore di polizia, facendolo sbattere contro la porta d’ingresso, provocando il danneggiamento di un vetro, una ferita allo zigomo e contusioni a fianco destro al funzionario. Per questi motivi, quest’ultimo è stato costretto alle cure del Pronto Soccorso. L’automobilista è stato bloccato e arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
«Dimissioni subito»: destinatario del messaggio Carlo Auteri. Non nelle vesti di deputato regionale, bensì in…
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…