Aggiudicata la gara per la progettazione di parte della rete fognaria che dovrà essere realizzata nel comprensorio ionico, al servizio del depuratore di Acireale, ancora da costruire, e di quello di Mascali. Nella Gazzetta ufficiale sono stati pubblicati i nomi degli studi che si occuperanno del lotto Nord, quello che interessa i comuni di Zafferana Etnea, Santa Venerina e Giarre.
Con un ribasso del 47,120 per cento la gara del valore complessivo di due milioni di euro è andata al raggruppamento formato da C.&S. di Giuseppe Ingegneri Associati, Studio di ingegneria Isola Boasso & Associati, Etatec Studio Paoletti, Engeo Associati – Engineering & Geology, Hydro Engineering degli ingegneri Damiano e Mariano Galbo e Archeologo Eugenio Donato.
L’appalto ha la redazione del progetto – sia in fase definitiva che esecutiva -, la direzione lavori, il coordinamento per la sicurezza e i servizi di rilievo e indagini necessarie alla realizzazione della rete fognaria del bacino settentrionale dell’agglomerato di Acireale. Gli aggiudicatari dovranno compieri rilievi topografici, constatare lo stato della rete fognaria lì dove presente, e poi effettuare rilievi dei sottoservizi con l’eventuale individuazione di ordigni bellici. Fanno parte del capitolato d’appalto anche le indagini geognostiche e la caratterizzazione delle terre e delle rocce da scavo.
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…