E’ stata sciolta la commissione Affari istituzionali dell’Ars. Dai capigruppo non e’ arrivata alcuna indicazione sui nominativi per sostituire i componenti che si sono dimessi in polemica con la gestione della presidenza di Marco Forzese (Drs). Venendo meno la maggioranza dei componenti, la commissione non poteva piu’ riunirsi, da qui lo scioglimento dell’organismo parlamentare in base al regolamento dell’Assemblea. Adesso si dovra’ procedere alla nomina dei nuovi componenti e poi all’elezione del nuovo presidente.
Come sappiamo, la bagarre in Commissione è scoppiata con l’affaire Irsap, l’Istituto per le Attività produttive che ha inglobato le 11 Asi siciliane. Le nomine imposte da Confindustria Sicilia, peraltro con un blitz, e sulle quali gravano pesanti dubbi di legittimità, non sono piaciute ai deputati dell’organismo parlamentare. Che era pronto a bocciarle. Una bocciatura che non sarebbe stata vincolante per il Governo, ma certo un chiaro segnale politico. Forzese, invece, che col suo gruppo sostiene l’esecutivo Crocetta-Montante, con la sua astensione, aveva determinato la nullità del voto. Scatenando l’ira dei colleghi che non si sono più sentiti rappresentati da lui.
Oggi la decisione ufficiale di Sala d’Ercole: Forzese ha perso. Ed ammette: “Mi hanno silurato per l’affaire da Irsap” dice arrabbiato. E le pare poco?
Ars, ancora bufera in Prima Commissione: si dimettono Alloro e Rinaldi (Pd)
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…