I VOLI SONO AUMENTATI DEL 16%, MENTRE I PASSEGGERI REGISTRANO UN 7% IN PIU’ RISPETTO AL 2012
Numeri in crescita per laeroporto di Palermo Falcone-Borsellino. Nel periodo natalizio sono stati registrati aumenti considerevoli di traffico passeggeri e di voli in entrata e uscita.
Nei giorni tra il 20 e il 25 dicembre, dallo scalo aeroportuale sono passati oltre 60 mila passeggeri. Nello stesso periodo, i voli sono cresciuti del 16%, mentre i passeggeri del 7% in più rispetto al 2012.
I dati e le previsioni dal 27 dicembre fino al 2 gennaio 2014 confermano il trend di crescita: 76.184 passeggeri e 712 voli in entrata e in uscita. Dicembre si conferma un mese importante per lo scalo palermitano, che chiude a +4,3% di passeggeri e a +9% di voli.
Linversione di tendenza registrata in questo scorcio di fine anno, con laumento di nuovi voli e di passeggeri, fanno ben sperare per il 2014.
Lapertura di nuove basi aeree nello scalo aeroportuale, linnesto di nuovi voli internazionali e nazionali, ci permettono un buon recupero di passeggeri. Da gennaio la tendenza si prevede in aumento – afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dellaeroporto di Palermo -. I dati di dicembre sono confortanti e confermano il raggiungimento degli obiettivi su cui stiamo lavorando: unofferta sempre maggiore e competitiva, che cammina di pari passo con la crescita infrastrutturale dellaerostazione e linteresse dei turisti verso il nostro territorio.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…