L’arrivo della stagione turistica e i recenti episodi terroristici internazionali hanno intensificato i controlli in arrivo all’aeroporto di Catania. Soprattutto per i voli provenienti da zone considerate «a rischio» dalle forze dell’ordine.
Durante queste attività di monitoraggio, gli uomini delle fiamme gialle e la polizia delle dogane hanno individuato ieri una cittadina nigeriana proveniente da Istanbul con volo della Turkish Airlines partito dal Madagascar. Fermata dagli agenti la donna ha manifestato evidenti segni di nervosismo tanto da indurre i finanzieri a controllare accuratamente i bagagli.
In uno di questi, una valigia, è stato trovato un doppio fondo dove era nascosto un involucro contenente oltre 3 chili di eroina. La passeggera è stata dunque arrestata per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e conseguentemente accompagnata al carcere di Piazza Lanza di Catania. Dalle analisi la sostanza stupefacente sequestrata è risultata purissima e, secondo le prime stime, avrebbe potuto consentire proventi illeciti per oltre 150 mila euro.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…