Denunciato per l’aggressione a una donna di 62 anni a cui aveva rubato la borsa con pochi spiccioli, adesso, dopo le indagini degli agenti, si è scoperto che l’uomo si era reso protagonista di un fatto analogo ad Adrano, in provincia di Catania, ai danni di una coppia di anziani dopo circa una settimana: in questa occasione, lo scippo ha provocato al marito la rottura del bacino. L’uomo, infatti, approfittando del buio delle ore serali, si è avventato con violenza addosso agli anziani che stavano rientrando nella loro abitazione. Le modalità dell’aggressione sono analoghe a quelle che hanno caratterizzato l’ultimo atto di pochi giorni fa.
Dopo aver individuato le vittime, ha fatto un giro dell’isolato a bordo della sua auto nell’attesa di trovare il momento propizio per agire. Una volta che la coppia aveva imboccato via Castelli, nel centro storico di Adrano, l’uomo ha affiancato le vittime e con un gesto fulmineo, sporgendo il proprio braccio dal finestrino, ha strappato di dosso la borsa tenuta in mano dalla donna, compresa la sciarpa che questa aveva al collo. Dopo aver segnalato il fatto in commissariato, gli agenti si sono messi all’opera per individuare l’aggressore. I poliziotti hanno esaminato i video registrati dagli impianti di video sorveglianza installati nella zona, infatti, emerge chiaramente la dinamica della triste vicenda. Adesso l’uomo è a disposizione dell’Autorità giudiziaria, dinanzi alla quale egli dovrà rispondere penalmente.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…