Adrano, rapinatore seriale ai danni degli anziani Tre persone rapinate nel giro di una settimana

Denunciato per l’aggressione a una donna di 62 anni a cui aveva rubato la borsa con pochi spiccioli, adesso, dopo le indagini degli agenti, si è scoperto che l’uomo si era reso protagonista di un fatto analogo ad Adrano, in provincia di Catania, ai danni di una coppia di anziani dopo circa una settimana: in questa occasione, lo scippo ha provocato al marito la rottura del bacino. L’uomo, infatti, approfittando del buio delle ore serali, si è avventato con violenza addosso agli anziani che stavano rientrando nella loro abitazione. Le modalità dell’aggressione sono analoghe a quelle che hanno caratterizzato l’ultimo atto di pochi giorni fa. 

Dopo aver individuato le vittime, ha fatto un giro dell’isolato a bordo della sua auto nell’attesa di trovare il momento propizio per agire. Una volta che la coppia aveva imboccato via Castelli, nel centro storico di Adrano, l’uomo ha affiancato le vittime e con un gesto fulmineo, sporgendo il proprio braccio dal finestrino, ha strappato di dosso la borsa tenuta in mano dalla donna, compresa la sciarpa che questa aveva al collo. Dopo aver segnalato il fatto in commissariato, gli agenti si sono messi all’opera per individuare l’aggressore. I poliziotti hanno esaminato i video registrati dagli impianti di video sorveglianza installati nella zona, infatti, emerge chiaramente la dinamica della triste vicenda. Adesso l’uomo è a disposizione dell’Autorità giudiziaria, dinanzi alla quale egli dovrà rispondere penalmente.

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

1 ora ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

22 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

22 ore ago