Adrano, rapinano un’anziana di 81 anni Spalla rotta per poche centinaia di euro

Rapina in piena notte, ieri,  in via Enea ai danni di una pensionata di 81 anni che abita da sola in un edificio a due piani. La donna, immobilizzata dai banditi nel letto, ha subito la frattura di una clavicola per un bottino davvero misero: rapinati solo piccoli oggetti in oro per un valore di qualche centinaio di euro. I malviventi avrebbero agito poco prima delle 4 del mattino. Il gruppo, a quanto sembra composto da tre uomini col volto travisato, sono entrati dentro casa da una finestra al primo piano dell’abitazione; sarebbero saliti nel balcone dalla grondaia esterna della casa.

Una volta dentro casa, i tre si sono diretti nella camera da letto dove dormiva la donna. I ladri non sarebbero stati armati, ma avrebbero minacciato la donna per poi immobilizzarla in modo violento nel letto; mentre uno dei banditi bloccava la donna, il resto della banda avrebbe messo a soqquadro la casa alla ricerca di oggetti di valore. Alla fine hanno portato via qualche collanina e un bracciale in oro. Messo a segno il colpo i rapinatori sono fuggiti; ad allertare i soccorsi sono stati i vicini di casa, i quali hanno sentito la vittima gridare. Trasportata con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, i medici hanno riscontrato la frattura. 

La polizia ha avviato le opportune indagini per fare chiarezza su di un fatto che ha messo in apprensione una intera comunità. Gli agenti del commissariato di viale della Regione, dopo aver sentito l’anziana, hanno interrogato i vicini anche per accertare se negli ultimi giorni nella zona abbiano notato dei movimento sospetti. Tuttavia non è da escludere che i banditi fossero informati delle abitudini della pensionata. 

Il fatto di stanotte richiama a quello verificatosi, sempre ad Adrano, nel dicembre del 2013 ai danni di un pensionato di 80 anni. L’uomo è stato rapinato in casa in piena notte e preso a martellate da tre banditi. Gli autori successivamente sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di rapina aggravata in concorso, tentato omicidio e danneggiamento.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Strage Casteldaccia: ci sono altri due indagati. Verifiche su catena appalti e misure sicurezza

Ci sono altri due indagati per la strage di Casteldaccia, l'incidente sul lavoro costato la…

6 ore ago

Palermo, stretta sul conferimento dei rifiuti: pene fino a 20mila euro per chi trasgredisce

Giro di vite dell'amministrazione comunale di Palermo contro l'abbandono irregolare dei rifiuti.Da oggi diventa operativa…

7 ore ago

Canalicchio, cittadini segnalano degrado. «Fermata bus ormai coperta da verde non curato»

I residenti di via Tito Manlio Manzella, zona Leucatia-Canalicchio, lamentano lo stato di degrado e…

9 ore ago

Con l’auto senza assicurazione investe un uomo. Denunciata 51enne a Carini

Una 51enne residente a Carini, in provincia di Palermo, è stata denunciata dai carabinieri per lesioni…

9 ore ago

Sanità: il Pronto soccorso dell’ospedale Cervello non verrà chiuso

Non è prevista la chiusura del Pronto soccorso dell'ospedale Cervello di Palermo, né il suo accorpamento…

10 ore ago

Nuovo tratto di rete idrica per la piana di Catania: sostituiti 25 chilometri di vecchie condutture

Nuove condutture idriche che dovrebbero azzerare la dispersione dell'acqua. Venticinque chilometri di condutture idriche sono…

10 ore ago