Rapina aggravata e tentata rapina aggravata. È quanto viene contestato a un 45enne di Adrano che è stato indagato per i reati commessi in due esercizi commerciali del comune pedemontano. La mattina del 9 gennaio, intorno a mezzogiorno, l’uomo con il volto coperto avrebbe commesso una rapina all’interno di una tabaccheria nel quartiere Cappellone di Adrano. Entrato nella rivendita di tabacchi, il 45enne avrebbe estratto un taglierino e si sarebbe rivolto alla giovane dipendente che si trovava dietro il bancone, ordinandole di consegnare l’intero ammontare della somma di denaro contenuta nella cassa.
Durante le verifiche, i poliziotti sono venuti a conoscenza del fatto anche una macelleria del quartiere Monterosso di Adrano sarebbe stata presa d’assalto con modalità simili. Infatti, è stato accertato che un uomo, con le stesse fattezze fisiche del 45enne che aveva rapinato la rivendita di tabacchi, sarebbe entrato nella macelleria e, sempre usando il taglierino, avrebbe tentato di farsi aprire la cassa. Questa
volta, però, l’intento non sarebbe andato a segno a causa della reazione del titolare della macelleria.
L’esame incrociato delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza installati all’interno dei due esercizi commerciali ha permesso di identificare l’autore dei due episodi criminali, posti in essere a distanza di circa un’ora l’uno dall’altro. L’indagato, con diversi precedenti di polizia, è stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici al commissariato e denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…