Adrano, rapina in banca. Portano via 200mila euro In tre con passamontagna e armati di pistola

Un colpo studiato nei minimi dettagli, nulla lasciato al caso: così un commando di banditi, composto da tre individui che hanno agito col volto coperto da passamontagna e armati di pistola, ha portato a termine una rapina che ha fruttato alla fine oltre 200mila euro rigorosamente in contanti. 

Il tutto ha inizio poco dopo le 16 e 30: i movimenti dei tre banditi fanno pensare che quest’ultimi non erano inesperti, sapevano come muoversi, come agire e quando colpire. I rapinatori hanno preso di mira la filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa, ubicata in via Madonna delle Grazie. I tre individui sono entrati in azione dopo circa un’ora dalla chiusura della banca, nel momento in cui gli impiegati stavano per andare via. 

I banditi hanno forzato una porta secondaria della banca, facendo irruzione all’interno dell’istituto di credito. Armi alla mano hanno intimato al personale, presenti in quel momento sei impiegati, di essere collaborativi: mentre uno dei rapinatori ha tenuto buono con una pistola il personale della filiale, i due complici si sono diretti al caveau e sotto la minaccia delle armi si sono fatti aprire dal cassiere presente la cassaforte

In pochi minuti, hanno riempito delle sacche con banconote di vario taglio, fuggendo a piedi per le vie circostanti. Immediato è scattato l’allarme: sul posto carabinieri del locale comando stazione e agenti di polizia del commissariato, a cui sono state affidate le indagini. Sul posto anche un ambulanza del 118 dato che uno dei cassieri presenti avrebbe accusato un leggero malore

All’esame delle forze dell’ordine le immagini del sistema di video sorveglianza interno della banca e quelle esterne piazzate nella zona dove è sita la banca. Posti di blocco da parte delle forze dell’ordine hanno cinturato la città ma senza alcun risultato fino adesso concreto. Sul luogo della rapina uomini della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

9 minuti ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

51 minuti ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

1 ora ago

La compagnia aerea easyJet lascia l’aeroporto di Comiso

La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…

2 ore ago

Palermo, alcuni ragazzi aggrediscono un uomo: arrivano i carabinieri, ma non c’è più nessuno

Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…

2 ore ago