Alcune irregolarità su prodotti e norme di sicurezza. Lo scorso fine settimana ad Adrano, in provincia di Catania, dei controlli effettuati in alcuni esercizi commerciali hanno evidenziato alcune irregolarità. Oltre alla polizia, ai controlli hanno partecipato personale dell’Azienda sanitaria provinciale (Asp), dell’Ispettorato del lavoro, del corpo forestale e del Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal). In un noto pub del centro storico della città sono state rilevate e contestate carenze igienico-sanitarie – come la presenza di alimenti (nello specifico hamburger) non regolarmente confezionati – ed è stata sequestrata frutta priva di tracciabilità e trattata con un fungicida non autorizzato.
Allo stesso locale è stata contestata l’assenza di segnaletica di emergenza e il mancato rispetto delle norme di sicurezza antincendio, nello specifico per quanto riguarda gli estintori, che sono risultati inadeguati e non conformi per portata alla normativa prevista.
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…