Adrano, le telecamere immortalano i baby teppisti Lanciano sassi contro auto. Hanno meno di 14 anni

Una banda di baby teppisti è in azione da qualche giorno ad Adrano. Quattro o cinque elementi, con un età che va dai 12 ai 14 anni, ha preso di mira le auto parcheggiate nel centro storico, distruggendo i vetri. I danni sono stati notevoli con circa dieci veicoli presi di mira. Uno degli episodi imputabile alla baby gang è stato ripreso da una  telecamere di un’abitazione privata collocata all’esterno dell’edificio, in via San Pietro. Il video, successivamente, è iniziato a circolare su Facebook.

Nel filmato si vede il gruppetto con aria di indifferenza. Scherzando tra di loro e si mettono a presidiare l’autovettura presa di mira. Sembrano accertarsi che non ci siano passanti o automobili in transito e poi scagliano una pietra che rompe il vetro della macchina, quindi si danno alla fuga. Dalle immagini si vedono i ragazzi, quattro per l’esattezza, che indossano una felpa con il cappuccio a coprire il capo. I giovani guardare in alto, forse per verificare la presenza di telecamere o di residenti affacciati da balconi o finestre. Dopo agiscono. 

Questa non sarebbe stato l’unico episodio immortalato. In più occasioni la scena è stata registrata da altre telecamere di sicurezza. La tecnica sarebbe stata la stessa registrata in via San Pietro. Vetri rotti sono stati rinvenuti in via Duca di Misterbianco, nella zona della chiesa del Santissimo Salvatore, zona bassa di via Vittorio Emanuele e in altre ancora. Diverse le denunce presentate ai carabinieri della stazione locale, che stanno provando a identificare gli autori di queste scorribande. «Trattandosi di minorenni difficilmente saranno puniti – spiega a MeridioNews il sindaco Pippo Ferrante – si proverà comunque a fare risarcire i danni a chi ha subito questi atti vandalici. Siamo davanti a una questione particolare, perché bisognerà capire se questi ragazzi vanno a scuola e da che famiglie provengono».

(Fonte video Facebook)

Salvatore Caruso

Recent Posts

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

5 minuti ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

56 minuti ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

59 minuti ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

1 ora ago

Terremoto, scossa di magnitudo 2.4 al largo di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 11:43 nel mare al…

2 ore ago

Palermo, furto con spaccata in una pizzeria: rubato il registratore di cassa

Ennesimo furto con spaccata a Palermo. La notte scorsa un locale di piazza Meli, la…

3 ore ago