È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania un uomo di 70 anni di Adrano rimasto gravemente ferito in un incidente autonomo. Un sinistro che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in via IV Novembre, nei pressi della scuola Mazzini. Ancora da ricostruire è la dinamica sulla quale stanno indagando gli agenti della polizia municipale. Le forze dell’ordine, infatti, stanno ascoltando alcuni testimoni, ovvero gli automobilisti che hanno assistito alla scena. Mentre il conducente del mezzo coinvolto, considerata la gravità delle ferite riportate, non sarebbe in grado di rispondere alle domande della Municipale.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto nel momento in cui il guidatore, che era a bordo di una Fiat Punto vecchio modello di colore blu, forse a causa di un malore o di una manovra azzardata all’altezza di un curva ha perso il controllo dell’auto. Momento dopo il quale, l’uomo – che andava in direzione Catania – è andato a sbattere violentemente contro un palo della luce. La struttura della pubblica illuminazione, in ferro, per via dell’urto si è piegata.
È stato proprio l’impatto a causare al conducente dell’utilitaria i traumi al torace e al viso. Immediati i soccorsi: sul posto è subito arrivata un’ambulanza del 118 il cui personale medico ha allertato l’elisoccorso che è atterrato nella pista di contrada Difesa Luna. Dopodiché il ferito è stato trasferito al nosocomio catanese dove si trova attualmente in prognosi riservata.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…