Il Governo Crocetta ha tradito se stesso e i cittadini scalzando dalla discussione in Commissione Ambiente la prima proposta di legge di iniziativa Popolare e Consiliare sulla ripubblicizzazione dellacqua portando avanti un testo che contrariamente a quanto dichiarato in campagna elettorale, non ripubblicizza lacqua ma rende possibili di fatto sia la prosecuzione delle gestioni affidate ai privati che nuove privatizzazioni.
Così leurodeputato Rita Borsellino e il movimento Unaltra Storia commentano il testo della Commissione Ambiente ARS. Se il Governo e lAssessore, dopo lemanazione a gennaio della legge 2/2013 sullo scioglimento delle ATO, anziché concentrarsi per mesi sullemanazione di questo testo contraddittorio avessero posto le condizioni per una vera ripubblicizzazione delle acque, non saremmo oggi a rischio di sospendere lerogazione idrica in decine di comuni. Ci uniamo alle battaglie messe in atto da mesi dal Comitato promotore della legge di iniziativa popolare affinché il Governo siciliano dia risposte concrete.
Acqua, le ambiguità dei grillini e lo scivolone della presidenza dellArs: parla Giovanni Panepinto
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da due colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…