Acqua fuoriesce da voragine in strada: sit-in in costume

Stamani i Consiglieri Mirko Giacone, Rosario Cavallaro, Giuseppe Zingale e Giuseppe Giustolisi della quarta circoscrizione si sono recati muniti di sedie sdraio, ombrellone e tavola da surf in via Don Gnocchi a Trappeto a protestare contro l’amministrazione e le partecipate che da un anno non intervengono per risanare una voragine, dalla quale esce continuamente acqua dalla tubazione.

«Oggi indossiamo infradito e costume, in segno di protesta per una situazione intollerabile a cui da oltre un anno i residenti di via Don Gnocchi devono purtroppo assistere. Questa voragine che si è creata è stata dalla commissione da me presieduta più volte segnalata, ma né la Sidra né Acoset hanno risanato la situazione», dichiara il consigliere Cavallaro.

«Tante sono state le promesse da parte di questa amministrazione, ma nulla è ancora successo. È una vergogna la situazione in cui versa questa strada. Nonostante le innumerevoli segnalazioni nulla si muove e noi non ci fermeremo davanti a nessun tipo di ostacolo, perché non esistono cittadini di serie A e B quindi bisogna intervenire subito per risolvere il problema», aggiunge Giacone.

«Non è tollerabile che dopo un anno i residenti si trovino a dover convivere con una voragine del genere senza considerare lo spreco continuo di acqua in un momento in cui la città soffre l’assenza», interviene Zingale. E Giustolisi conclude: «Forse nessuno interviene perché si vuole creare una piscina pubblica in questa via. I cittadini pagano allo stesso modo le tasse, ma l’amministrazione centrale non muove un passo per risolvere il problema».

(Fonte: Comunicato stampa congiunto consiglieri della IV circoscrizione)

Luisa Santangelo

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

12 minuti ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

17 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

18 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

18 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

21 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

21 ore ago