Avrebbe sferrato una serie di coltellate alla testa e al torace del nipote disoccupato. Protagonista di questa storia è un commerciante di origini bengalesi, classe 1972, che avrebbe iniziato ieri sera a litigare con il nipote 35enne, senza lavoro. La discussione è avvenuta in un appartamento di via San Martino, nel Comune di Acireale, dove lo zio e il parente più giovane convivono, in affitto.
Al rifiuto del nipote di versare la propria parte di denaro proprio per pagare il canone di locazione, l’uomo avrebbe preso un coltello da cucina e lo avrebbe aggredito. I vicini di casa, sentendo le urla, hanno chiamato i carabinieri della caserma di piazza Salvo D’Acquisto, intervenuti poco dopo. La pattuglia, arrivata sul posto, avrebbe trovato aggressore e vittima in strada: il nipote fuggiva, lo zio lo inseguiva.
A quel punto i militari avrebbero disarmato il commerciante e chiamato un’ambulanza per soccorrere il ferito. I sanitari del 118 lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Acireale, dov’è ancora ricoverato. Gli è stato diagnosticato un trauma cranico con multiple ferite da taglio e una ferita da punta al torace sinistro. Lo zio, invece, è stato arrestato in attesa del processo per direttissima: è accusato di lesioni personali aggravate.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…