Dopo la cena di gala, organizzata dall’azienda multinazionale in piazza Duomo ad Acireale, l’amministratore delegato di Whirlpool Italia, Lorenzo Paolini, scrive una lettera aperta al sindaco Roberto Barbagallo e ai cittadini acesi. Riceviamo e pubblichiamo.
Egregio signor sindaco,
a nome di Whirlpool corporation e mio personale desidero esprimerle il mio ringraziamento per la grande disponibilità dimostrata dalla sua amministrazione nei confronti dell’azienda in occasione della nostra annuale convention con i più importanti clienti italiani. La cena di gala organizzata lo scorso 8 giugno non poteva trovare cornice più magica della piazza del Duomo di Acireale.
È ormai consuetudine della nostra azienda contestualizzare i propri eventi di business in luoghi paesaggistico-culturali particolari allo scopo di valorizzare il territorio e dare la meritata visibilità alle bellezze della nostra cultura italiana, fatta di storia, di passione e di tradizione. Ripercorre questa nostra/vostra ricchezza tramite un cantastorie, l’Opera dei pupi, l’arte dei carretti siciliani e la cultura del Carnevale ha riempito il cuore dei miei ospiti di valori profondi. Ospiti che rappresentano una parte importante dell’economia italiana, quali imprenditori e proprietari di aziende con insegne nazionali della distribuzione che contano oltre 200mila dipendenti ed esprimono un fatturato di circa 7,5 milioni di euro.
Come gesto concreto di ringraziamento al Comune di Acireale e a tutta la sua cittadinanza per l’ospitalità dimostrata, vi confermiamo che Whirlpool corporation donerà sei elettrodomestici, appartenenti alla gamma premium di Whirlpool, alle seguenti strutture: asilo Sacro Cuore, Via Pascoli 19, e asilo San Marino, via San Martino 5. Un piccolo gesto, questo, a supporto dei progetti dell’organizzazione pubblica comunale per ringraziare sentitamente l’intera comunità locale a cui auguriamo un futuro sempre più prospero nella splendida città di Acireale.
Disponibili per il futuro ad altre forme di collaborazione su iniziative a carattere sociale e/o turistico.
Un caro saluto,
Lorenzo Paolini
AD, VP, GM Market Operations Italy
Whirlpool Group & Indesit Group
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…