La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di Stato ad Acireale (Catania), nel corso di un controllo straordinario del territorio finalizzato a contrastare fenomeni di illegalità diffusa e pratiche di abusivismo commerciale. L’attività è stata coordinata dagli agenti del commissariato di Acireale e del Reparto Prevenzione Crimine e dagli agenti della Polizia Locale. Tra gli esercizi commerciali controllati, i poliziotti hanno accertato la mancanza della necessaria documentazione per lo svolgimento dell’attività in due autolavaggi situati in due distinte zone di Acireale.
I due autolavaggi erano operativi nonostante fossero sprovvisti delle autorizzazioni amministrative. È stata accertata anche la mancanza di documentazione relativa al corretto smaltimento delle acque reflue.Per queste ragioni, ad entrambi i gestori delle attività sono state comminate sanzioni per tremila euro ciascuno ed è stata disposta la chiusura temporanea dell’autolavaggio fino alla regolarizzazione e all’esibizione della documentazione richiesta. Il servizio di controllo si è concentrato anche a verificare l’osservanza delle norme del nuovo Codice della Strada. Sono state identificate complessivamente oltre 210 persone e controllati 110 veicoli. Sono stati fermati diversi automobilisti, alcuni dei quali sprovvisti della revisione periodica. In totale sono state elevate multe per l’ammontare di circa mille euro.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…