Acireale ha accolto le forze dei carabinieri impegnate nel Messinese per lo svolgimento del G7 di Taormina. Prima di rientrare nei vari distaccamenti, i militari stamattina hanno deciso di fare tappa al PalaVolcan. All’incontro con tutto il corpo dei carabinieri ha presenziato il comandante generale Tullio Del Sette, il quale, prima di rientrare a Roma, ha voluto incontrare l’intera squadra che ha svolto le operazioni di ordine pubblico.
L’appuntamento indetto dai carabinieri si è tenuto in forma esclusivamente privata. Il tutto è stato deciso in nottata, tanto da sorprendere anche vigili urbani e, soprattutto, i residenti di corso Italia, che stamattina si sono trovati davanti un enorme dispiegamento di convogli: camionette, macchine e militari che hanno invaso la zona.
L’assessore allo Sport Giuseppe Sardo, responsabile del PalaVolcan, rassicura i cittadini: «L’incontro di oggi all’interno del Palazzetto vede militari e mezzi venire da ogni dove – dice -. Le strade sono aperte e non c’è alcuna limitazione alla viabilità, ogni mezzo che arriva viene smistato dagli stessi carabinieri. I mezzi sono parcheggiati all’interno del Palazzetto o nei pressi di piazza Rosario Livatino».
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…