Acireale ha accolto le forze dei carabinieri impegnate nel Messinese per lo svolgimento del G7 di Taormina. Prima di rientrare nei vari distaccamenti, i militari stamattina hanno deciso di fare tappa al PalaVolcan. All’incontro con tutto il corpo dei carabinieri ha presenziato il comandante generale Tullio Del Sette, il quale, prima di rientrare a Roma, ha voluto incontrare l’intera squadra che ha svolto le operazioni di ordine pubblico.
L’appuntamento indetto dai carabinieri si è tenuto in forma esclusivamente privata. Il tutto è stato deciso in nottata, tanto da sorprendere anche vigili urbani e, soprattutto, i residenti di corso Italia, che stamattina si sono trovati davanti un enorme dispiegamento di convogli: camionette, macchine e militari che hanno invaso la zona.
L’assessore allo Sport Giuseppe Sardo, responsabile del PalaVolcan, rassicura i cittadini: «L’incontro di oggi all’interno del Palazzetto vede militari e mezzi venire da ogni dove – dice -. Le strade sono aperte e non c’è alcuna limitazione alla viabilità, ogni mezzo che arriva viene smistato dagli stessi carabinieri. I mezzi sono parcheggiati all’interno del Palazzetto o nei pressi di piazza Rosario Livatino».
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…