C’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Acireale per entrare nell’abitazione dove due anziani coniugi, Salvatore Torrisi e Nunzia Bisicchia, di 84 e 73 anni, sono stati rinvenuti senza vita nel primo pomeriggio di oggi. La coppia viveva a Stazzo, frazione marinara di Acireale, in via Torrisi. Marito e moglie sono stati trovati nella stanza dove dormiva l’uomo, disabile e pensionato dopo aver lavorato per anni da agricoltore.
Secondo quanto si è appreso, le forze dell’ordine hanno chiesto ai vigili del fuoco di entrare in azione dopo la segnalazione del parroco della frazione, don Mario Camera. L’uomo non avrebbe avuto loro notizie da lungo tempo, motivo per cui ha avvisato i carabinieri. Il sacerdote si era anche recato davanti l’abitazione, trovando porte e finestre sbarrate, come se in casa non ci fosse nessuno.
I militari della caserma di Acireale si sono portati sul posto e, una volta aperta l’abitazione, hanno compiuto tutti i rilievi del caso. Nessun segno di effrazione è stato scovato dai carabinieri. La morte dell’uomo, secondo i primi accertamenti, risalirebbe a tre giorni fa, seguita di qualche ora dalla morte della moglie. A Stazzo è giunta anche un’ambulanza del 118. Al momento non ci sarebbero indizi che farebbero escludere l’ipotesi della morte naturale per entrambi i coniugi.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…