La sorte ha sorriso ad un benzinaio di Acicastello che ieri sera, proprio mentre subiva una rapina si è visto passare davanti una gazzella dei carabinieri che è intervenuta per sventare il colpo ed arrestare i due malviventi. Si tratta di Giovanni Sebastiano Russo, di 37 anni e di un trentenne incensurato. Si erano presentati al distributore Q8 lungo la statale 114 nel comune di Acicastello, intorno alle 20 e 30 a bordo di una moto Suzuki 650, con i caschi integrali e una pistola in pugno.
Proprio mentre minacciavano il gestore dell’impianto, le forze dell’ordine, di passaggio lungo la strada, hanno notato quello che stava succedendo e hanno bloccato i due rapinatori, disarmandoli e ammanettandoli. Sono stati trasferiti nel carcere di piazza Lanza. Dopo gli accertamenti è risultato che la moto era stata rubata a Catania. Il mezzo è stato restituito al proprietario, larma ed i caschi sono stati sequestrati.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…