Cronaca

Aci Sant’Antonio, lo spaccio in una casa protetta da un pitbull

Due spacciatori acesi, di 25 e 23 anni, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti dai carabinieri di Aci Sant’Antonio. Stando a quanto è stato ricostruito nel corso delle indagini, i due giovani avrebbe usato come base operativa l’abitazione di uno dei due, protetta da un pitbull. Da lì, poi, si spostati per rifornire di droga i clienti, anche a domicilio. I due sono stati notati dai militari mentre cedevano a una coppia in scooter, un involucro di carta stagnola. Fermati, sono stati controllati. I due che avevano appena acquistato una dose di marijuana, sono bloccati e denunciati.

Dopo avere perquisito sia i pusher che gli acquirenti, i carabinieri hanno neutralizzato il cane in una zona del giardino e poi sono entrati nel covo dei pusher. Sul tavolo della cucina hanno trovato un barattolo di vetro contenente 36 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, oltre a rotoli di carta stagnola e forbici. Materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente. Poi, la perquisizione è estesa anche all’abitazione dell’altro pusher dove i carabinieri hanno trovato una busta di plastica con dentro 21 dosi di marijuana confezionata con carta stagnola, e altra marijuana sfusa del peso complessivo di 60 grammi, oltre a un bilancino di precisione. Entrambi gli arrestati sono stati posti ai domiciliari e poi sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

5 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

6 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

7 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

10 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

10 ore ago