Cronaca

Aci Catena, lanciano la droga da un furgone e da un balcone: due arresti

Un 23enne e un 54enne di Aci Catena (in provincia di Catania), entrambi incensurati, sono stati arrestati dai carabinieri in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due sono stati intercettati ieri pomeriggio, intorno alle 18, dall’equipaggio della pattuglia in via Sciarelle del comune di Acireale. I militari hanno notato un furgone bianco Dacia Dokker. Il conducente, quando si è accorto della gazzella, ha cambiato direzione di marcia, imboccando una strada secondaria per tentare di sfuggire al controllo.

Dopo un inseguimento per le vie del centro, il mezzo è stato bloccato in via Indirizzo ad Aci Catena da altre gazzelle dei carabinieri che erano intervenute in supporto. Durante la folle corsa, dal furgone è stato lanciato un involucro di cellophane con dentro dieci dosi di cocaina già confezionate per la vendita al dettaglio. L’autista del furgone è stato identificato per un 23enne di Aci Catena accompagnato da
una 18enne con lui convivente. Durante la perquisizione del mezzo, è stato trovato un borsello del 23enne con all’interno 900 euro ritenuti frutto dell’attività illecita. Di fronte ai militari, il 23enne si è assunto la responsabilità di quanto accaduto e la proprietà della sostanza stupefacente.

A questo punto, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione anche dell’abitazione dei due giovani. Nell’attesa che gli altri coinquilini aprissero la porta, i carabinieri hanno notato che un uomo, poi identificato per il 54enne, parente convivente dei due fermati, si è sporto dal balcone e ha lanciato un sacchetto nel terreno circostante. Recuperata la busta, all’interno i militari hanno trovato 64 grammi di marijuana, tre bilancini di precisione e il materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi da vendere al dettaglio. Sia il 23enne che il 54enne sono stati arrestati e sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

6 minuti ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

13 minuti ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

28 minuti ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

4 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

4 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

8 ore ago