Cronaca

Acate, gli getta addosso liquido infiammabile: in Rianimazione un operaio 35enne

Un uomo gli avrebbe gettato addosso del liquido infiammabile. Ieri sera in un’azienda agricola di contrada Macconi ad Acate, nel Ragusano, un 35enne sarebbe stato colpito da liquido infiammabile: a versarglielo addosso sarebbe stato un uomo con dei precedenti penali. Il 35enne è in gravi condizioni: ha riportato ustioni sparse a dorso, torace, arti superiori, viso e cuoio capelluto, che hanno interessato circa il 35 per cento della superficie corporea. L’uomo è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stato trasferito in elisoccorso. Il 35enne – che è intubato – è seguito dal personale specialistico del Centro ustioni e la sua prognosi è riservata.

Secondo le prime ricostruzioni, l’altro uomo – in affidamento ai servizi sociali – sarebbe andato nell’azienda ritenendo di vantare un credito. Al rifiuto delle somme, si sarebbe allontanato per tornare dopo poco con del liquido infiammabile, con il quale avrebbe iniziato a dare fuoco a un mezzo dell’azienda. Il 35enne avrebbe tentato di farlo desistere, ma l’altro gli avrebbe versato addosso il liquido infiammabile.

Redazione

Recent Posts

Pigiami da uomo: i modelli più richiesti per il 2024

La scelta del pigiama da uomo è diventata sempre più importante nel corso degli anni,…

2 ore ago

Al G7 Agricoltura di Siracusa non si parla di agroecologia. L’esperto del WWF: «Solo una vetrina autoreferenziale»

Agromafie, caporalato, dieta mediterranea e intelligenza artificiale, insieme a degustazioni, sfilate di moda, occasioni mondane…

5 ore ago

I prodotti tipici siciliani al centro di Divinazione Expo 2024. «Cento milioni di euro per sostenere gli imprenditori agricoli»

«Metteremo a bando 100 milioni di euro in favore degli imprenditori agricoli che vorranno attrezzarsi…

14 ore ago

A Castelvetrano il film su Matteo Messina Denaro non sarà proiettato

All'ingresso di Castelvetrano il manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita di Iddu - L'ultimo padrino,…

15 ore ago

Palermo, incidente tra un monopattino e una moto: grave una 29enne

Incidente stradale a Palermo tra un monopattino e una moto. Lo scontro tra i due…

20 ore ago

L’agricoltura siciliana e i rischi del cambiamento climatico: «Tra le soluzioni anche l’assicurazione. Ma il Sud paga senza partecipare»

«È stato un anno particolarmente difficile in Sicilia a causa della siccità, che ha sconvolto…

21 ore ago