Abitazione come centrale per lo spaccio di droga All’interno scoperti anche alcuni bambini aiutanti

Una casa come centrale per smistare la droga da mettere in mano ai pusher per la successiva vendita. Dentro l’immobile i carabinieri del comando provinciale di Catania hanno trovato due donne R.V., 38 anni, e L.C., 24 anni. Con loro, che sono accusate di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tre bambini di due, tre e quattro anni. Il più grande di loro, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, è stato beccato con in mano una busta di marijuana. Forse intento ad aiutare le due donne a nascondere la droga.

L’operazione, avvenuta in un immobile al terzo piano di via Capo Passero, è scattata dopo un movimento sospetto da parte di un uomo che, vedendo la gazzella dei carabinieri, si è introdotto velocemente in uno stabile. Successivamente una donna sarebbe stata notata mentre buttava dal balcone alcune buste di plastica nera, ognuna contenente mezzo chilo di marijuana

A poco sono serviti gli inviti ad aprire la porta della casa. Così i carabinieri sono stati costretti a fare irruzione. Dentro oltre alle due donne i tre bambini. Nell’armadio della camera da letto e in quello della stanza dei bambini sono state recuperate diverse buste di plastica contenenti altra marijuana per un peso complessivo di quasi cinque chili, quattro panetti integri di hashish e tre tranci delle medesima sostanza per un totale di tre chilogrammi circa. Oltre alla droga una ricetrasmittente utilizzata per le comunicazioni con gli spacciatori, nonché una grande quantità di bustine di plastica auto sigillanti e altro materiale per il confezionamento delle dosi per la successiva vendita al minuto.

Le due donne, assolte le formalità di rito, sono state associate al carcere di piazza Lanza, mentre i bambini come disposto dalla procura della Repubblica per i minorenni di Catania, sono stati affidati a dei parenti

Dario De Luca

Recent Posts

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

2 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

3 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

4 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

4 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

4 ore ago

Comiso, avevano allestito negozio di merce contraffatta in un garage. Sequestrati 3mila capi

Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…

5 ore ago