Abbracci!…Abbracci gratis!

Abbracciarsi per strada con degli sconosciuti è molto bello, divertente ed inoltre è qualcosa che aiuta ad unirci di più con gli altri. Non è per niente difficile come si possa immaginare, ci vorrà solo un po’ di coraggio e qualche cartello con su scritto qualcosa del tipo ABBRACCI GRATIS!, oppure FREE HUGS!, corrispettivo in inglese perfetto per gli stranieri. Se i passanti della strada o della piazza aderiranno anche loro all’iniziativa potrebbero vedersi tante persone che si stringono l’un l’altro affettuosamente.

 

Sarebbe un’idea molta bella da realizzare visto che siamo quasi alla vigilia di Natale ed il 23 dicembre sarà proprio l’occasione giusta. Infatti questa data è stata fissata ufficialmente come “La giornata italiana dell’abbraccio”. In realtà ci sono già centinaia di gruppi in giro per l’Italia che stanno organizzando questi “happening abbracciosi”. La loro parola d’ordine è la seguente: da sempre i giornali ed i media parlano di qualche migliaio di persone che nel mondo hanno compiuto porcherie di ogni genere, ma c’è nel mondo qualche miliardo di persone che si sono impegnate a compiere del loro meglio per renderlo migliore. Infatti sicuramente farebbe più notizia la vicenda di uno stupratore che uccide le sue vittime, o le spiacevoli circostanze della guerra, ma se un abbraccio collettivo potesse essere fatto in tutte le piazze del mondo, certamente la cosa non passerebbe inosservata.

 

Qualcuno ha già provato l’ebbrezza di un abbraccio improvviso e spontaneo, qual è stata la reazione? Un gruppo di persone la scorsa settimana si trovava di fronte la fontana di Trevi a Roma e all’improvviso una comitiva di ragazzi è arrivata di corsa nella piazza ad abbracciarle tutte calorosamente. La reazione sembra essere stata molto positiva, dato che anche loro poi hanno aderito alla simpatica iniziativa, abbracciando a loro volta altre persone che passavano per la piazza. Pensate bene a questo bel suggerimento, oltre a poter fare una gradita ed inaspettata sorpresa di Natale, potrete sentirvi in pace con tutto il mondo. Allora cosa aspettate? Allenatevi le braccia!

Gianluca Nicotra

Recent Posts

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

2 ore ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

11 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

14 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

14 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

15 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

15 ore ago