Abbracci!…Abbracci gratis!

Abbracciarsi per strada con degli sconosciuti è molto bello, divertente ed inoltre è qualcosa che aiuta ad unirci di più con gli altri. Non è per niente difficile come si possa immaginare, ci vorrà solo un po’ di coraggio e qualche cartello con su scritto qualcosa del tipo ABBRACCI GRATIS!, oppure FREE HUGS!, corrispettivo in inglese perfetto per gli stranieri. Se i passanti della strada o della piazza aderiranno anche loro all’iniziativa potrebbero vedersi tante persone che si stringono l’un l’altro affettuosamente.

 

Sarebbe un’idea molta bella da realizzare visto che siamo quasi alla vigilia di Natale ed il 23 dicembre sarà proprio l’occasione giusta. Infatti questa data è stata fissata ufficialmente come “La giornata italiana dell’abbraccio”. In realtà ci sono già centinaia di gruppi in giro per l’Italia che stanno organizzando questi “happening abbracciosi”. La loro parola d’ordine è la seguente: da sempre i giornali ed i media parlano di qualche migliaio di persone che nel mondo hanno compiuto porcherie di ogni genere, ma c’è nel mondo qualche miliardo di persone che si sono impegnate a compiere del loro meglio per renderlo migliore. Infatti sicuramente farebbe più notizia la vicenda di uno stupratore che uccide le sue vittime, o le spiacevoli circostanze della guerra, ma se un abbraccio collettivo potesse essere fatto in tutte le piazze del mondo, certamente la cosa non passerebbe inosservata.

 

Qualcuno ha già provato l’ebbrezza di un abbraccio improvviso e spontaneo, qual è stata la reazione? Un gruppo di persone la scorsa settimana si trovava di fronte la fontana di Trevi a Roma e all’improvviso una comitiva di ragazzi è arrivata di corsa nella piazza ad abbracciarle tutte calorosamente. La reazione sembra essere stata molto positiva, dato che anche loro poi hanno aderito alla simpatica iniziativa, abbracciando a loro volta altre persone che passavano per la piazza. Pensate bene a questo bel suggerimento, oltre a poter fare una gradita ed inaspettata sorpresa di Natale, potrete sentirvi in pace con tutto il mondo. Allora cosa aspettate? Allenatevi le braccia!

Gianluca Nicotra

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

53 minuti ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

2 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

2 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

3 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

7 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

8 ore ago